Bentornatə!


Dopo una lunga pausa di riflessione, dovuta anche ai problemi indotti dalla famigerata pandemia di SARS-CoV-2, l’Associazione di Promozione Sociale “i semi del tarassaco” è pronta per ritornare in gioco… con nuove basi, più solide e sicure dopo le esperienze accumulate nel corso degli anni.

Gli obiettivi rimangono quelli di favorire la capacità di autodeterminazione, di autogestione, di autoapprendimento da parte delle persone che dovessero partecipare alle attività dell’Associazione, sia associate che non: con un occhio di riguardo, ma certo non esclusivo, per le età più giovani.

L’intendo è quindi di agire per una vera e fattiva promozione della società, per aiutarla a rendersi più armonica, più equa, più libera, più collaborativa, trovando il giusto e dinamico equilibrio tra aspirazioni individuali e necessità collettive.

L’orizzonte culturale all’interno del quale agisce l’Associazione di Promozione Sociale “i semi del tarassaco” è e rimane sempre più convintamente quello libertario, con un approccio tendenzialmente educazionista.

L’orizzonte geografico prevalente è invece il Veneto, in particolare l’area centrale in quanto la base è posta a Padova: ma in realtà, come ben dicono gli anarchici, nostra patria è il mondo intero.

Per informazioni su come collaborare e partecipare alle attività associative, scrivi a info@tarassaco.eu.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *