Immagina una nonscuola libertaria... in provincia di Treviso!

volantino incontro TrevisoPer la prima volta, l'Associazione di Promozione Sociale "i semi del tarassaco" organizza un incontro in provincia di Treviso, anzi col primo incontro mercoledì 20 marzo 2019 dalle 20:30 proprio a Treviso città presso i locali dello Spazio Sociale Binario 1 in Piazzale Duca d'Aosta, 7/b... e nel farlo non solo si occuperà di divulgare informazioni e conoscenza in merito all'educazione libertaria, ma presenterà anche un progetto di "nonscuola" che prenderà avvio da settembre 2019 proprio in provincia di Treviso!

 

Quest'incontro - così come i successivi che verranno annunciati nei mesi a venire - si prefigge di invitare genitori, educatori, insegnanti, nonni, curiosi interessati a costruire una "scuola" a contatto con la natura, in cui il bambino abbia libera espressione di sé, possa sviluppare e potenziare le proprie risorse e potenzialità, vivendo una dimensione comunitaria e capacità di autodeterminarsi.

 

Il progetto, che come detto prenderà avvio nel settembre 2019, verrà poi co-costruito in gruppo con i genitori e gli accompagnatori interessati che vi aderiranno, con il nostro ausilio e la nostra facilitazione, forti come siamo anche dell'esperienza dei percorsi di s-formazione oltre che delle esperienze da noi vissute già sul campo.

 

La partecipazione all'incontro è ad offerta libera (consigliamo 5 €), per informazioni si può ovviamente scrivere a info@tarassaco.eu oppure visitare la nostra pagina Facebook.

 

Per raggiungerci

 

Ecco di seguito la mappa per trovare il luogo dell'incontro!

 

 

Visualizza mappa ingrandita