I progetti dell'Associazione

L'Associazione di Promozione Sociale "i semi del tarassaco" promuove e sostiene direttamente vari progetti, in coerenza con il proprio Statuto, ai cui siti specifici si rimanda per approfondimenti. I progetti attuali sono (cliccando sul nome si va alla descrizione):

 

 

Questo "paniere" di progetti è aperto a modifiche ed integrazioni grazie all'apporto di nuovi partecipanti, i quali possono portare le proprie competenze, esperienze e soprattutto i propri sogni! E, in realtà, già ci sono altri progetti ancora in fasce che qui non sono pubblicati.

 

L'Associazione è inoltre aperta a collaborazioni con altre realtà (enti, associazioni, singoli, ecc.) per iniziative ed attività di varia ed eclettica natura, sempre purché coerenti con le finalità associative.

 

La nonscuola libertaria dei Pissacani

la nonscuola libertaria dei PissacaniQuesto progetto, il primo seme da cui poi si è sviluppata l'Associazione di Promozione Sociale "i semi del tarassaco", ha la finalità di avviare una comunità autoeducante libertaria per i bambini dai 3 anni in su nella zona compresa tra Padova, i Colli Euganei e l'est vicentino.

 

Per maggior informazioni, è attivo un sito dedicato: http://www.pissacani.it/

 

Circolo culturale libertario Metabolé

circolo culturale libertario metaboléA Padova mancano spazi aggregativi e di confronto di natura esplicitamente libertaria e per sopperire questa grave mancanza è stato pensato Metabolé, un circolo culturale libertario che, per certi versi, si propone come spazio educativo per gli adulti.

 

Il sito del progetto è: http://www.metabole.org/

 

Crisalide

Un progetto in divenire, destinato in prevalenza agli adolescenti (sia italiani che migranti) in situazioni di disagio socioculturale ed economico.

Attualmente il progetto è sospeso, in attesa di educatori interessati ad intraprendere questo percorso.